Tre giorni di cinema sotto le stelle a San Felice Circeo.

Da giovedì 29 a sabato 31 agosto, con la direzione artistica del regista Paolo Genovese, si svolgerà nella suggestiva cornice di piazza Lanzuisi la prima edizione di “Mare di Circe Film Festival“.

Sono attesi come ospiti numerosi artisti, in particolare attori, attrici e produttori, da Elena Sofia Ricci a Michela Andreozzi, da Giorgio Tirabassi a Sara Serraiocco. E ancora: Anna Foglietta, Paola Minaccioni, Antonio Giuliani, Alessandro Haber, Mia Benedetta, Andrea Perroni, Bruno Frustaci e L’Orchestraccia.

Nel corso delle tre serate, tutte ad ingresso libero e con inizio alle 21.30, verranno inoltre assegnati i riconoscimenti “Dea Circe” alle eccellenze dell’ultima stagione cinematografica italiana. Un festival della commedia italiana, con tre pellicole selezionate da Genovese: “In viaggio con Adele”, “Il grande salto” e “Ma cosa ci dice il cervello”.

A organizzare l’evento è stato il Comune di San Felice Circeo, da sempre in estate meta di molti vip, e a occuparsi della direzione esecutiva sono stati Fabrizio Conti e il team di Snap Creative Hub.

Il 29 agosto i protagonisti della serata saranno Anna Foglietta, Michela Andreozzi, Mia Benedetta, Paola Minaccioni ed Elena Sofia Ricci, che consegnerà il premio “Dea Circe alla carriera”, ed è poi prevista la proiezione del film “Ma cosa ci dice il cervello”.

Il 30 agosto sarà la volta di Antonio Giuliani, Alessandro Haber e Sara Serraiocco. Genovese poi assegnerà il “Premio Dea Circe all’attrice dell’anno” e verrà proiettato “In viaggio con Adele”.

Sabato 31 agosto, infine, interverranno Andrea Perroni, Giorgio Tirabassi e il produttore Bruno Frustaci e, prima della proiezione de “Il grande salto”, verrà consegnato il “Premio Speciale alla migliore Opera Prima”.

Nel corso del festival si terrà inoltre una rassegna pomeridiana per rendere omaggio all’attrice Ilaria Occhini, scomparsa il 20 luglio scorso, e il pomeriggio, dalle 16.30 alle 18, presso il Cinema Anna Magnani, verranno proiettati i film “Mine vaganti”, “Una famiglia perfetta” e “I Complessi”. Infine verrà allestita presso la Porta del Parco la mostra “Stelle silenti-Le dive del muto italiano”, un’esposizione di foto e fotogrammi di grandi attrici del cinema muto italiano che negli anni ’10 e ’20.