Sono partiti in contemporanea nel XIV e XV municipio i lavori per il restyling delle arterie a scorrimento e di decine di vie secondarie tra Monte Mario e via Cassia. Dalla fine di giugno verrà potenziato il servizio degli autobus su sette linee periferiche della Tpl. Così i tempi di attesa alle fermate verranno abbattuti del 40 per cento.
In arrivo anche le strisce pedonali di ultima generazione in prossimità delle scuole.
«Sono le strisce pedonali rifrangenti (bianche e blu) di ultima generazione– spiega l’assessore ai Lavori pubblici – sono garantite tre anni e dotate di paline illuminate a led per segnalare la presenza dell’attraversamento agli automobilisti».
Buone notizie anche per i cittadini del XV municipio. A partire dalla fine di giugno infatti, «verrà potenziato il servizio delle linee periferiche degli autobus dell’azienda Tpl che operano all’interno del nostro territorio – annuncia l’assessore municipale ai Lavori pubblici, Elisa Paris – A partire dalla fine di giugno e secondo un preciso calendario si arriverà ad una frequenza di una vettura ogni 30 minuti».
Dal 29 giugno passeranno con maggiore frequenza lo 031 (copre la zona di Cassia fino a La Storta),
lo 035 (Valle Muricana)
lo 036 (a Cesano).
Il 6 luglio toccherà allo 022 (collega Grottarossa a Prima Porta),
024 (Cesano-Osteria Nuova) ,
030 (Osteria Nuova-Barletta) e
032 (Isola Farnese-stazione La Storta).
Infine dal 20 luglio verrà prolungato dalle 6.30 alle 21 l’orario della linea 303: copre via della Giustiniana da Prima Porta alla Cassia.