“Un percorso che unisce la strada al museo”, attraverso i lavori di giovani artisti della street art.

L’arte urbana sbarca sui tram e le fermate della linea 19 del servizio Atac, con tre tram Stanga e cinque pensiline che si vestiranno dei colori vivaci e dei soggetti presenti nei graffiti dei ragazzi del Luiss Master of Art, sotto la guida del responsabile Achille Bonito Oliva. E al Macro, un esposizione racconterà, grazie ai lavori degli artisti “cresciuti” dalla Luiss, lo stato attuale della creatività urbana.

È il tema del progetto “Tracks – Linguaggi d’arte urbana”, realizzato dall’università privata in collaborazione con Atac che parte oggi e proseguirà fino al 10 gennaio.

Una strada che per la prima volta unisce, sui binari, lo spazio museale e il centro, giungendo infine alla periferia. Le cinque fermate decorate dei graffiti degli artisti Diamond, Millo, NemO’S, Sbagliato, Solo e V3rbo, saranno quelle di piazza Galeno, viale dell Milizie, via dei Castani e due a Valle Giulia. Mentre al Musro d’arte contemporanea di via Nizza, dove oggi è andata in scena la presentazione del progetto alla presenza degli artisti del Master e degli organizzatori, saranno esposte le opere di Corn79, Camilla Falsini, Etnik, Fra.Biancoshock, Lucamaleonte, MrFijodor, Ozmo, Alice Pasquini, Gio Pistone, Edoardo Tresoldi, 108.