Una piazza virtuale per le imprese dove far incontrare domande e offerte e scambiarsi idee. Una piazza per favorire la filiera e in cui giovani imprenditori e start up innovative possano mettersi in mostra e far conoscere le proprie iniziative.

Per raggiungere la piazza Unirete basta digitare l’indirizzo http://unirete.un-industria.it.

Promossa da Unindustria (l’Unione degli industriali e delle imprese di Roma, Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo) è stata inaugurata ieri, nel primo dei due giorni dell’assemblea dell’associazione in svolgimento al Palazzo dei congressi. Un’iniziativa nel segno della speranza e dell’ottimismo, nonostante una crisi che non demorde.

Tre i progetti di Unindustria: primo riguarda l’economia del mare, con un asse integrato di sviluppo che vede come poli strategici i porti di Civitavecchia, Fiumicino e Gaeta. Il secondo è il re-manufacturing: contrastare la deindustrializzazione e far ripartire l’economia regionale mettendo al centro dell’attenzione il settore manufatturiero. Infine, turismo e attività connesse a Expo 2015: Unindustria lancerà, con altri grandi partner, la “Card Experience Roma & Lazio Pass”; promuoverà iniziative per valorizzare le imprese laziali del food e realizzerà un catalogo delle imprese dei settori cultura, turismo, tempo libero, food e moda.