Sarà Mannarino, cantastorie romano apprezzato in tutta Italia, ad aprire la XII edizione del Caffeina Festival di Viterbo.

L’evento di apertura è venerdì 22 giugno in piazza San Lorenzo con “Il Mondo di Mannarino – Parole, musica e fascinazioni letterarie del cantautore”, una lunga intervista-chiacchierata a cura di Raffaello Fusaro. Caffeina 2018 continua con la Nuova Compagnia di Canto Popolare fondata da Eugenio Bennato che porta in concerto “Da che sud è sud”, uno spettacolo di musica crocevia fra meridione di Italia, Nord Africa e sonorità latinoamericane. Domenica 24 giugno saranno a Viterbo i ballerini della Cairo Opera House Ballet Company e sabato 30 giugno a salire sul palco sono i Reda troupe: musiche, tamburi e flauti direttamente dalle oasi del deserto.

Lunedì 25 giugno appuntamento con la serata rockabilly – boogie woogie anni ’50 e il 26 arrivano Gino Paoli e Danilo Rea in “Due come noi che…”. Spazio alla tradizione irlandese il 28 giugno e a quella sarda il 29. Infine, il Caffeina Festival 2018 termina con la performance di Uto Ughi e i Filarmonici di Roma: lo storico violinista sarà a Viterbo il 1 luglio con le più belle pagine del suo repertorio, grazie al sostegno di Ance Viterbo.