L’estate è ovviamente sinonimo di vacanze, spiaggia e costume da bagno. Per stare bene nella pelle, perdere i chili in più è essenziale. Ma come? Ecco 5 metodi efficaci per perdere peso quest’estate.

1.    La HIIT (frazionata)

La HIIT o high intensity interval training è un metodo di allenamento efficace per bruciare i grassi. Consiste nell’impostare un programma di esercizi che alternano intensi sforzi e periodi di riposo. A differenza dello jogging, il metabolismo subisce dei cambiamenti. Di conseguenza, il corpo continua a bruciare grassi anche dopo l’allenamento.

Frazionare la HIIT è diverso dal normale allenamento. La mancanza di tempo non ti impedirà di praticarla. In effetti, richiede solo un breve periodo, 30 minuti al giorno sono sufficienti Ad esempio, puoi eseguire 1 minuto di intenso sforzo e 30 secondi di pausa per una serie di esercizi.

E’ possibile alternare una corsa veloce, i salti e le flessioni in dieci serie di ciascuna. Mentre vai, puoi aumentare il tempo necessario per ottenere più risultati. Perderai i tuoi chili senza alcun rischio di riprenderli più tardi. Tuttavia, è consigliabile consultare un medico prima di praticare la HIIT.

2.   Le diete

Per perdere peso le diete sono efficaci. Consistono nel seguire un programma alimentare. Devi prendere cibi specifici per colazione, pranzo e cena.

Una dieta ricca di proteine ​​favorisce la formazione dei muscoli. Essenzialmente a base di proteine, ti permette di perdere peso senza perdere massa muscolare. Il successo di questo regime gli è valso diverse varianti. I più famosi sono la dieta Dunkan, la Cohen o la Atkins.

La dieta vegetariana esclude la carne dalla dieta. Si basa sul consumo di verdure, frutta e cereali. Inoltre, sono questi ultimi che forniscono l’apporto proteico. Questa dieta limita la formazione di grasso.

La dieta a basso contenuto calorico comporta la riduzione dell’apporto calorico in base alle attività fisiche. In altre parole, devi spendere più calorie di quelle che consumi. Sono disponibili diverse applicazioni per aiutarti. Tra gli altri: MyFitnessPal, FatSecret o Fitatu. Ti permettono di controllare il tuo deficit calorico.

3.   L’allenamento per la forza

Fare bodybuilding ti permette di perdere peso. E’ un’associazione di tutti i metodi per perdere peso. Bruciare grasso nell’allenamento consiste nel ridurre i carichi e aumentare le ripetizioni. Ad esempio, per bruciare i grassi del braccio, usare pesi leggeri (massimo 5 kg) e fare fino a 30 ripetizioni per set. Questo riscalderà il grasso per scioglierlo.

La combinazione di dieta e bodybuilding migliora il processo di rimozione del grasso. L’ideale per questo è il 20% di bodybuilding e l’80% della dieta. Il che significa che gli alimenti che mangi devono anche promuovere la perdita di peso. Quelli ricchi di proteine sono particolarmente raccomandati per ottenere buoni risultati.

4.   I prodotti dimagranti naturali a base di piante

I pillole dimagranti composti da piante naturali hanno virtù efficaci per perdere peso. Aiutano il corpo nel processo di rimozione del grasso. Che permette di perdere peso velocemente e bene.

La Garcinia Cambogia è un prodotto che promuove la perdita di peso mantenendo la sensazione di pienezza. Che ti salva dall’eccesso di cibo o dallo sgranocchiare tra i pasti. Inoltre, impedisce la conservazione di grasso nel corpo. Tuttavia, è necessario informarsi prima di utilizzarlo.

Proactol è un integratore alimentare naturale al 100%, sotto forma di capsule. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, questo prodotto non è un brucia grassi. Per aiutarti a perdere peso velocemente, forma delle barriere. Queste impediscono al corpo di accumulare riserve di grasso.

Il chetone del lampone è un prodotto naturale che favorisce la perdita di peso. Consiste principalmente di lampone, che facilita lo smaltimento dei grassi. Il chetone del lampone aiuta il corpo nella termogenesi. In altre parole, il metabolismo accelera per bruciare i grassi e perdere peso velocemente.

5.   Infusi

Gli infusi di erbe sono ottimi per bruciare i grassi. Aiutano il metabolismo ad accelerare per una rapida perdita di peso. La maggior parte degli infusi brucia grassi sono consumabili quotidianamente. Questo li rende uno dei metodi più facili per perdere peso.

Il tè verde non è più un brucia grassi. Molte diete come la dieta ricca di proteine lo raccomandano. E’ una bevanda che elimina le tossine per facilitare la perdita di peso.

Il caffè è un alleato importante per il metabolismo. Lo rafforza per accelerare il processo di perdita di peso. E’ una bevanda che contiene caffeina, un elemento importante che aiuta a bruciare i grassi.