Le vacanze sono terminate, l’ufficio ci aspetta a braccia aperte…purtroppo!
L’abbronzatura che abbiamo preso sudando sette camicie sotto questo sole tropicale ci sta abbandonando…no, cerchiamo di correre ai ripari seguendo delle semplici regole comportamentali, e la vostra pelle vi ringrazierà.
Innanzitutto la pelle (abbronzata o no, non fa differenza) deve SEMPRE essere idratata correttamente. In alcuni casi una sola passata di crema (perfetta quella al karitè) non basta, poiché la pelle ha “sete” e se assorbe immediatamente il primo strato di crema, bisogna immediatamente fare il bis.
L’idratazione avviene subito dopo una bella doccia/bagno con acqua non troppo calda, in questo semplice modo si eviterà la fastidiosissima desquamazione della pelle che noi donne tanto odiamo, soprattutto quando decidiamo di indossare gonne o micro-shorts.
Se non se ne può fare a meno effettuare un leggerissimo scrub, senza insistere troppo, poiché il primo strato dell’abbronzatura in quel modo andrebbe via inesorabilmente.
Fondamentale l’acqua e la frutta (preferibilmente di colore giallo-arancione) in quanto contengono sostanze antiossidanti.
Arriviamo all’ultimo step del nostro breve vademecum, gli autoabbronzanti. Ne esistono di tutte le marche e di tutti i tipi, adatti ad ogni portafoglio.
Grazie a loro il nostro colorito potrà rimanere ambrato per molti altri mesi.
La regola fondamentale è non usarne troppo e per non più di una volta al giorno, altrimenti il vostro colorito tenderà all’arancione.
Lavarsi bene le mani ogni volta che lo si spalma sul proprio corpo o su quello di un’amica.
Ricordarsi di frizionarlo su ogni piccola parte, affinchè non rimangano delle inestetiche macchie più chiare o più scure.
Morbido e setoso, l’autoabbronzante Clinique, per il mantenimento di un colorito ambrato anche durante i mesi invernali. Nella variante sia per il viso che per il corpo. Euro 25,00
Cremoso ma senza appiccicare il Sun Touch della Nivea, è un mix perfetto total-body. Euro 18,00
Con questa tripletta Collistar crea degli autoabbronzanti per tutte le esigenze. Nelle varianti Gambe-Viso, sono perfette per mantenere il colore della pelle senza alterare troppo il fototipo. Fantastiche le “Gocce Magiche”, un must per coloro che vogliono essere abbronzate per tutto l’anno ed essere invidiate dalle amiche. Euro 30,00
Un gel trasparente, non appiccicoso, che si stende e si assorbe in pochissimo tempo senza macchiare i vostri vestiti. Un alleato prezioso per il post-vacanze. Euro 37,00
Un prodotto che da al corpo un colorito uniforme e naturale, senza sbavature. Euro 12,00