L’agroalimentare si dimostra molto vitale ed economicamente strategico per il Paese.
Continuano ad aumentare le esportazioni di prodotti agricoli e alimentari nei nuovi mercati extra-Ue, che salgono a un ritmo del 5% annuo. Soltanto l’export ortofrutticolo vale 4 miliardi di euro l’anno, eppure c’e’ ancora un enorme margine di crescita visto che la domanda mondiale, sostenuta proprio dai paesi Bric, e’ passata da 70 a 170 miliardi di dollari in pochi anni. Questo il commento della Cia, confederazione italiana agricoltori, sui dati diffusi oggi dall’Istat, secondo cui le esportazioni (+4,4%), in particolare quelle del settore (+12,6%) contribuiscono sempre di piu’ al sostegno dell’economia in una fase terribile per i consumi interni (-3,4%).
C’e’ ancora un enorme margine di crescita, ma bisogna rafforzare la capacita’ delle aziende di internazionalizzarsi e creare strumenti ”ad hoc”. Di fronte al crollo della domanda interna, le esportazioni continuano a fornire un apporto essenziale a sostegno dell’economia. Soprattutto il settore agroalimentare.
Per fortuna, pero’, il ‘‘made in Italy” agroalimentare continua a volare sui mercati esteri, registrando ad aprile un incremento delle vendite oltreconfine del 12,6 per cento.
I prodotti relativi al settore agroalimentare li potete gustare all’interno di svariati ristoranti o singole attività presenti sul nostro portale OffertaRoma.it rimanendo totalmente soddisfatti della vostra scelta:
Le torte di Erika, bravissima cake designer che crea torte stupefacenti per ogni evento
Eccellenza della cucina italiana in un menù di pesce x2 al ristorante Why Not?
Aperitivo Tram Roma, per gustare deliziosi antipasti e vini italiani visitando Roma by night, vi stupirà!
Astice Blu menu pesce, cena di mare nella tua città per te e per tutta la tua famiglia
Grande varietà di servizi, risparmio e bontà, tutto questo lo trovate su OffertaRoma.it
L’articolo Agroalimentare made in Italy, esportazioni vantaggiose sembra essere il primo su Offerta Roma.