I blush in crema stanno sostituendo a poco a poco quelli in polvere, viste lo loro molteplici funzionalità.
Infatti essi possono essere tranquillamente utilizzati anche come lip-gloss e ombretto (soprattutto quelli che tendono al pesca ed al rosa confetto).
Ma come facciamo a capire quali blush sono perfetti per il nostro incarnato?
Innanzitutto dobbiamo acquistarne uno in base al sottotono della nostra pelle ed applicarlo dopo aver messo il fondotinta ed un velo di cipria (in polvere libera oppure neutro).
Non applicare MAI la cipria dopo aver picchiettato il vostro blush, altrimenti l’effetto ne risentirebbe.
La texture di questi prodotti o è mat, oppure è satinata.
Generalmente la prima viene utilizzata di giorno, mentre la seconda per dare un tocco glamour agli zigomi, o come illuminante sotto il sopracciglio.
Come viene applicato?
Ci sono due modi, o con un pennello o con le dita.
Con il pennello (rigorosamente a setole piatte e compatte) prelevando un po’ di colore alla volta, evitando l’effetto maschera, si possono creare bellissimi giochi di sfumatura dalle tempie fino alla fine dello zigomo;
Con le dita invece il prodotto verrà prelevato in una volta sola, in quanto grazie al calore corporeo, riuscirà a sciogliersi e ad essere utilizzato a piccoli tocchi creando zone luminose e zone d’ombra.
Giunti a questo punto la domanda sorge spontanea, ma quali sono i blush in crema migliori?
Qui di seguito un piccolo prospetto da quelli low-cost a quelli more expensive!
SOUFFLE’ TOUCH BLUSH (ESSENCE) 3,49 euro
Delicati e facilmente lavorabili. Ho provato la nuance 020 e mi ha soddisfatto moltissimo.
Dura circa mezza giornata, ma grazie alla sua jar e facile e comodo da trasportare in borsa. Reperibile nelle catene di accessori ed abbigliamento Oviesse.
In tubetto oppure in stick, questi blush possiedono tantissime tonalità, dal pesca fino a giungere al bordeaux (ideale per le pelli olivastre). Ottima texture e tenuta. Consigliati.
DREAM MOUSSE BLUSH (MAYBELLINE) 8,90 euro
La Maybelline è stata la marca low-cost che per prima ha deciso di immettere all’interno della collezione di cosmetici un blush in crema. Morbidissimo e profumato, si stende magnificamente sia con le dita che con un pennello a setole larghe
CREMEBLEND BLUSH (MAC) 28,00 euro
Fantastici colori, tenuta lunghissima, grande risultato finale. Mac non si smentisce mai.
HD BLUSH (MAKE UP FOREVER) 29,00 EURO
Con la confezione “dispenser” in modo tale che il prodotto non fuoriesca eccessivamente , questo blush è ideale per tutti I tipi di pelle. Per evitare l’effetto “macchia” diluitelo con la vostra crema giornaliera per il viso.
CREME DE BLUSH (YVES SAINT LAURENT) 32,00 euro
Delicatezza e colore sono le due parole chiavi di questo prodotto. Fantastico e duraturo. Ne basta veramente pochissimo e il tuo volto ti ringrazierà. Picchiettandolo sulle zone da illuminare risulterà il tipico viso “in salute” oltre che truccato con un prodotto decisamente buono. Consigliatissimo!
Un must per tutte le ragazze. Pratico e veloce. Il packaging sembra quello di uno smalto, mentre in realtà è un blush che si asciuga subito e mantiene il suo colorito anche dopo molte ore. L’unica pecca è la sua reperibilità. Solo nei negozi Sephora.
Per info:
http://www.sephora.it/ (Piazza dei Cinquecento, Via Del Corso, Centro Comm.le “Porta di Roma)
http://www.lagardenia.com/ (Via Nazionale, Via del Corso, Viale Marconi, Centro Comm.le “Porta di Roma”, “Romaest”, “Tiburtino Shopping center”, “Anagnina”)
http://www.limoni.it/ (Viale Marconi, Centro Comm.le “Euroma2”)
http://www.essence.eu/it/home.html ( Tutti i negozi Oviesse nell’area accessori-cosmesi)
http://www.kikocosmetics.com/eshop/guest ( Via del Corso, Viale Marconi, Centro Comm.le “Porta di Roma”, “Romaest”, “Tiburtino Shopping center”, Euroma2″, Via Cola di Rienzo).