Le mani sono il biglietto da visita per eccellenza. Devono sempre essere curate e levigate con scrub appositi e crema adatta al proprio ph (evitando così spiacevoli consistenze che tardano ad assorbirsi).
In inverno, dovremmo sempre prevenire i fastidiosi geloni e le irritazioni procedendo fin da subito a nutrirle per evitare le spiacevoli conseguenze.
Io da qualche tempo utilizzo alcune creme mani (la mia prima in assoluto è stata la KALODERMA, troppo gelatinosa per i mie gusti) e a momenti alterni le ho riacquistate grazie alle loro proprietà.
NOURISHING HAND CREAM è della SEPHORA (9,90 euro per 50ml di prodotto) comprata per caso, poichè a parte lo struccante bi-fasico e i pennelli, non avevo mai comprato nulla della suddetta marca. Arrivata in cassa l’ho acquistata e provata quasi immediatamente dopo una manicure. Si assorbe in fretta, è molto fluida e non appiccica. Se le mani sono irritate brucia un pochino, ma è un “dolore sopportabilissimo. CONSIGLIATA
2 IN 1 HAND E NAIL BALM è della ESSENCE (3,49 euro per 75ml di prodotto) agli occhi salta subito lo splendido rapporto qualità-prezzo che la Essence ha in tutti i suoi prodotti (dal corpo al make-up). Questa crema l’ho iniziata ad usare la settimana scorsa ed ha un buonissimo profumo. Possiede estratto di yoghurt e questo aiuta tantissimo anche le cuticole, evitando che si spellino più del dovuto. Consistenza densa e adatta soprattutto per la sera, quando si sta a casa, affinchè tutte le sue proprietà avvolgano le vostre mani. BUONA
CREMA MANI LENITIVA è della BOTTEGA VERDE (3,99 euro per 75ml di prodotto) questa crema l’acquisto oramai da 2 anni. Fa parte della collezione permanente di Bottega Verde e la si può trovare tranquillamente anche negli outlet. E’ fantastica, rende le mani morbdissime e nutrite, un perfetto alleato per l’inverno. CONSIGLIATISSMA (anche se il prezzo non scontato è un pò altino, 12,99 euro).
CREMA MANI SUPER-NUTRIENTE ALLE PROTEINE DEL RISO è della BOTTEGA VERDE (15,99 euro per 100ml di prodotto) è un regalo che ho accettato ben volentieri. Ancora la devo provare, ma essendo un composto super-nutriente, sarà sicuramente perfetta per le mani screpolate e per la temperatura a ridosso dello 0. DA PROVARE.
LA MIA CREMA PER VISO-MANI-CORPO AL MIELE è della BOTTEGA VERDE (7,99 euro per 150ml di prodotto) in un colpo solo ho trovato questo prodotto (tutto’ora nei negozi) che mi soddisfa a pieno sia d’inverno che d’estate. Non appiccica e la sua fluidità e pari alla velocità con cui si asciuga in ogni parte del corpo. CONSIGLIATA soprattutto per un week end fuori porta o per un viaggio, con un unico prodotto da dover ricordare di mettere in borsa.
INTENSIVE CREME di DALAN D’OLIVE (1,90 euro per 20ml di prodotto) questa mini-crema, ideale da mettere in borsa, l’ho acquistata quest’estate al DOUGLAS di Monaco mentre stavo facendo una passeggiata in centro. Ne ho prese 3 confezioni (visto il prezzo irrisorio e la praticità del packaging) e mi sono trovata veramente bene. L’odore è delicatissimo, rende le mani morbide (grazie all’olio di oliva) e dopo la manicure le rende esteticamente bellissime. BUONA