Lotta ai parcheggiatori abusivi e controllo serrato delle strade. Questi i punti fondamentali del piano d’intervento nella zona dell’Eur, chiamato “La bella estate”, presentato in Campidoglio dal presidente del IX municipio.
Il quartiere infatti ospita ben 8 manifestazioni dell’Estate romana come Fiesta, il Gay Village, Bibliotechina, le Terrazze e Lab 900 e rischia di diventare terra di nessuno: “Per la prima volta – dice Santoro – istituzioni e organizzatori hanno lavorato insieme siglando un accordo che ci auguriamo serva a rendere il quartiere comunque vivibile e sicuro. Abbiamo già stabilito incontri settimanali, anche in accordo con la prefettura, per monitorare costantemente la situazione”.
Al via il piano che sarà attivo ogni fine settimana fino al 30 settembre. I concessionari delle manifestazioni metteranno in campo tra il Palatlantico, Fiesta, Piscina delle rose, e lo Sport city 40 stewart abbigliati con la pettorina che riporta il logo dell’iniziativa “La Bella Estate” e le insegne del IX municipio. La giunta municipale inoltre ha già approvato una direttiva che garantisce le attività di controllo da parte della Polizia Locale in funzione del contrasto ai parcheggiatori abusivi.