Come ogni anno il mese di febbraio si tinge di rosso, il colore della passione e dell’amore predomina ovunque ed i cuori impegnati si accingono a ricercare come festeggiare il giorno degli innamorati con la corrispettiva dolce metà. La voglia di sorprendere, di lasciare il segno, di ricordare la dolcezza di un giorno unico è il primo pensiero che giunge alla mente di chi non ama lasciar correre, di chi si prodiga per dimostrare ciò che magari non si riesce sempre a dire. Anche attraverso semplici e piccoli gesti l’amore trionferà ed i sorrisi avvolgeranno il cuore lasciandosi cullare dalla meraviglia di uno sguardo ritrovato di una carezza nuova e di una piacevole sorpresa.

La cara capitale italiana, la bella e sempre amata Roma, per l’occasione non fa mancare nulla, lo scenario si sa, è romantico e passionale, quello di sempre che ha ispirato film, ha contornato storie d’amore importanti e scene impresse nell’immaginario collettivo. Non manca il freddo invernale che invita agli abbracci e, non mancano i tanti cuoricini sparsi qua e là che troveranno una calda capanna pronta ad accoglierli.

C’è chi predilige il calore della propria casa alla ricerca di una romantica cena per due e chi invece è proto a lanciarsi in nuove avventure alla ricerca di sapori e scoperte, senza trascurare vedute e scenari sempre nuovi. In tutto ciò Roma ed i suoi mille locali rivestono un ruolo fondamentale, la scelta è davvero ampia e di larghe prospettive: ristoranti romantici, cene a lume di candela in scenari suggestivi, idee per San Valentino brillanti ed innovative. A completare lo scenario della millenaria capitale saranno i piccoli e grandi monumenti di sempre, la bellezza di luoghi incantati, paesaggi raffinati da vivere con le vive e caldi luci del mattino e da scoprire alla sera nelle soffuse ombre che lasciano intravedere sorrisi e sguardi languidi.

Per una serata speciale e fuori dal comune il tutto va progettato nei minimi dettagli una serata al ristorante va prenotata con largo anticipo, per non rischiare di ridursi all’ultimo momento e soprattutto per selezionare il locale più adatto, munito di ogni più piccolo particolare che possa essere in grado di fare la differenza e di regalare le tanto attese emozioni.

A Roma non mancano nomi importanti come il Futurarte, il Rhome Ristorante, il Gibbo’s, il Ristorante le Vere Grotte, e tanti altri luoghi rinomati pronti ad attendere i vostri cuori. Lo scenario sarà impeccabile, la raffinatezza e l’eleganza colpiranno i vostri occhi regalandovi magia e sentimento ed infine un ricco e variegato menu con prelibatezze e novità sarà la ciliegina sulla torta per raccontare di una serata unica tutta da vivere e scoprire.

La festa di San Valentino ha origini antiche, non tutti sanno che le versioni sulle leggende ufficiali sono molte, ma in tutte si ripropone il tema comune, l’amore di due giovani consacrato dal vescovo Valentino. L’amore che trionfa nel bene e nel male, che fa sentire la sua forza la sua imponenza che ci lega e ci avvolge quasi come se stesse tessendo una trama che alle volte è al di sopra di ogni comprensione. Bisogna viverla nell’istante, nel momento, lasciarsi avvolgere e travolgere per non perdere nulla lasciandosi attraversare dal brivido della passione abbandonando almeno per un giorno tutti i pensieri esterni.

Le idee per un San Valentino romantico a Roma sono davvero innumerevoli, ma probabilmente la più gettonata è proprio la classica cena romantica a lume di candela; qui lo scenario gioca un ruolo essenziale, per tale motivo bisogna essere in grado di scegliere con cura la soluzione più adatta alle vostre esigenze ed alle aspettative del vostro partner. Scoprire una piacevole sorpresa sarà una gioia immensa, capace di regalare emozioni sempre nuove e vive e di trasportare la magia all’interno dei vostri ricordi più cari.

La soluzione ideale sarebbe proprio quella di affidarsi in mani esperte e di lasciarsi guidare da chi sa come muoversi e come organizzare il tutto , creando solo stupore e immensa meraviglia.

Per informazioni e prenotazioni visitare il sito web: sanvalentinodiroma.it