Tra piatti tipici e degustazioni, nei borghi del Lazio si inizia a respirare l’atmosfera del Natale.

A Greccio fervono i preparativi per il Presepe. A partire dal 6, 7 e 8 dicembre, e poi ancora il 13, 14, 20, 21, 24, 25, 26, 27 e 28 dicembre e dall’1 al 6 gennaio, il Mercatino di Natale contribuirà a trasformare Greccio nel luogo ideale per calarsi a pieno nell’atmosfera della festa. Per tutta la durata della manifestazione, inoltre, sono in programma visite guidate alla scoperta del centro storico, del sentiero degli artisti, di mostre di pittura e del Museo dei Presepi.

Spostandosi nella provincia di Roma, il 7 e 8 dicembre è in programma a MentanaNatale al Borgo“. Il ricco programma prevede spettacoli teatrali, cortei storici, esibizioni di artisti di strada e degustazioni di piatti tipici nei punti gastronomici allestiti lungo le vie del centro storico. Più di 20 espositori, nelle caratteristiche casette natalizie, proporranno il meglio dei loro prodotti, legati al Natale e non solo.

A Vallinfreda si animerà il 7 dicembre per il “Mercatino di Natale“, una manifestazione a fini solidali che vedrà in piazza espositori di bigiotteria, artigianato artistico, presepi e prodotti gastronomici tipici di questo periodo.