Ci siamo. La maggiore età è arrivata e con lei il giusto equilibrio tra libertà e responsabilità. È finalmente arrivato il momento di festeggiare il vostro diciottesimo compleanno; sì, ma come? Non penserete di restare a casa per una semplice festa con pasticcini e giochi di società, vero? Ehi, guardatevi attorno, siamo a Roma! Città dai mille colori e dalle mille inventive, buttatevi anche voi per trovare il luogo ideale! Se non sapete dove andare e come festeggiare in modo divertente, ecco alcune originali idee per organizzare una festa di 18 anni a Roma.

Avete ancora energie da spendere per una festa in discoteca? Una musica da sballo, drink alcolici e analcolici e tanto, ma tanto divertimento. Probabilmente ci andrete ogni sabato sera, ma avete mai pensato di festeggiare in un locale come questo la maggiore età? No? Vedrete che cambierete idea. Forse non sapete che molte discoteche offrono uno spazio riservato proprio per chi desidera un compleanno diverso dal solito e sapete meglio di chiunque altro che i 18 anni arrivano una volta sola nella vita ed è un traguardo così importante che questo giorno va festeggiato proprio come lo volete: tra divertimento, folla e molta musica da arrivare a tarda notte con il fiatone.

Se siete tipi più tranquilli che non desiderate altro che trascorrere questa giornata circondati dall’affetto e dagli scherzi dei vostri amici più intimi, potrete organizzare una festa di 18 anni a Roma semplicemente affittando una sala privata dall’aspetto caldo e accogliente per trovare la tranquillità e la calma che cercate. Musica soft, luci soffuse a intermittenza e cibo da gustare comodamente seduti in uno spazio riservato totalmente a voi e alla vostra compagnia. Non da meno sono i ristoranti situati nel centro storico e in provincia. Sia che desideriate osservare la Roma illuminata di notte o che preferiate godervi il lungomare per una passeggiata, all’interno dei locali ristorativi potrete affittare tavoli o una stanza apposita dove festeggiare e brindare con il massimo comfort fornito da ambienti spaziosi e un mobilio accurato.

E se ciò che cercate è l’originaltà, perché non compiere il grande salto e godervi la festa per i 18 anni in una delle maestose ville che Roma mette a disposizione? Ampi giardini e immensi spazi interni vi garantiranno la libertà e il lusso sfrenato per una magica notte tutta per voi. Come arrivarci? Avete pensato di noleggiare una Limousine che vi accompagni lungo il tragitto? Tra un brindisi e l’altro, avrete l’occasione di bearvi della splendida visione del Colosseo illuminato o dei suggestivi parchi all’interno della Capitale.

Se, invece, non potete fare a meno di godere della sensazione dell’acqua che ricopre il corpo in una sensazione di benessere e di pace, sono molte le piscine che offrono ai festeggiati ore di puro divertimento con gli amici e fare a gara a chi fa il tuffo più simpatico.

Qualsiasi sia il vostro budget disponibile, come avete potuto vedere, esistono moltissime idee per organizzare una festa di 18 anni a Roma che soddisfi le esigenze di tutti, basta lasciarsi andare e godere di questa giornata fino in fondo.