La primavera ha ormai avuto inizio e per chi da Roma vuole partire per una vacanza, questo è il momento migliore per farlo, visto che i prezzi durante questo periodo dell’anno sono piuttosto convenienti e che le temperature piacevoli nella maggior parte delle città europee.
Per chi predilige una vacanza in vacanza, i voli Roma-Palermo possono risultare parecchio allettanti così come quelli per Catania ed una volta a destinazione si possono passare le proprie giornate tra mare, arte e specialità culinarie, diverse delle quali valgono da sole un viaggio. Se si cerca una destinazione alternativa si può invece puntare Alghero, conosciuta anche come la piccola Barcellona e dove si trovano alcune spiagge da sogno.
La Spagna è da anni ormai una delle zone del continente su cui gli italiani vanno sul sicuro quando si parla di vacanze, vista la qualità dei servizi, i prezzi accessibili e la completezza dell’offerta turistica. Ibiza è infatti perfetta per chi cerca il divertimento senza compromessi, mentre Madrid è la soluzione ideale per chi ama l’arte e la cultura. Barcellona risulta essere una di quelle destinazioni capaci di mettere tutti d’accordo, vista anche l’atmosfera particolarmente allegra che si respira il zone come la Rambla e la Barceloneta, dove già in tanti hanno approfittato del bel tempo per qualche bella giornata di mare.
Di voli Roma-Londra se ne trovano sempre tantissimi e rappresentano il trampolino di lancio verso viaggi dove è di fatto impossibile annoiarsi (a meno di volerlo davvero). La metropoli inglese è incredibilmente cosmopolita ed è da sempre stata capace di coniugare il vecchio con il nuovo, facendo convivere sempre al meglio le antiche tradizioni con le modernità e gli eventi. Se si vuole puntare un’altra destinazione consigliamo invece Manchester, Glasgow o Edimburgo.
Per chi punta al risparmio prima di tutto, sono disponibili voli per Katowice a 5€ (ritono incluso), dove a dispetto del nome poco conosciuto, c’è invece molto da vedere. Il centro ad esempio presenta diversi edifici in stile Art Nouveau, mentre la zona sud, spita grandi numerose strutture moderne. Consigliatissimi: la Cattedrale di Katowice, il parcoTadeusz Kosciuszko, il Museo della Slesia, la Chiesa di Santo Stefano e la Katowice Rondo, ovvero la piazza più grande della città.