Il rinvio dell’aumento Iva, uno stop di tre mesi, arriverà mercoledì: «La decisione va presa e il consiglio dei ministri dovrà dare una risposta conclusiva su questo argomento visto che siamo ormai arrivati a un passo dalla scadenza del primo luglio».
Lo afferma in un’intervista al Messaggero il sottosegretario all’Economia Pier Paolo Baretta. Tra i nodi ancora aperti, sottolinea alla vigilia della riunione di governo, ci sono «Iva, Imu, cuneo fiscale. Non escludo la necessità di un rifinanziamento della cassa in deroga entro fine anno – aggiunge – oltre al tema dell’occupazione».
«Dobbiamo costruire un itinerario – afferma – per rispondere a tutte queste emergenze. È la legge di Stabilità il luogo deputato per farlo: portiamo lì tutti i nodi aperti e affrontiamoli con una visione d’insieme. Nel frattempo sarà stata chiusa la procedura europea per deficit eccessivo sulla quale l’ultima votazione arriverà dal consiglio europeo del 27 e 28 giugno. Così avremo tempo per recuperare risorse attraverso i necessari risparmi di spesa».
L’articolo IVA, L’AUMENTO “SOSPESO” PER TRE MESI sembra essere il primo su Offerta Roma.