Creatività ed azione

Questi aggettivi contreddistinguono Paddy Power, bookmaker online di scommesse sportive, casinò e giochi, di origine irlandese che si sta espandendo a macchia d’olio sul web.
Oltre a questo Paddy Power si è distinto per le campagne originali e provocatorie con video diffusi in televisione e su Youtube che spesso hanno superato il milione di visualizzazioni.

I video rappresentano l’organizzazione di veri e propri flash-mob che gli utenti faranno fatica a dimenticare.

Dopo aver calpestato il red carpet del Festival del Cinema di Venezia e aver allestito la scalinata di Piazza di Spagna facendo travestire cento persone da gufi durante la partita Spagna-Italia, anche lo storico palazzo della Borsa di Milano si trasforma in una grandissima slot-machine.
Milano, come di consueto, era avvolta dalla solita nebbiolina invernale, freddo e gelo girovagavano solitari nelle strade insieme ai cittadini che raggiungevano come tutti i giorni la casa o la palestra dopo una stressante giornata di lavoro. Nessuno poteva immaginare che alle 18,30 un tornito gruppo di giovani in borghese, apparentemente normali, ha trasformato la facciata del palazzo in una grandissima slot machine con un forte contrasto di luci e colori davvero particolari, sulla quale era impresso un messaggio provocatorio:

“Banchieri, affaristi, finanzieri: una volta giocate con i vostri soldi”

Nei giorni della battaglia per il prestito statale a Mps e nel luogo simbolo dell’economia italiana, in cui si staglia il dito medio di Cattelan, vedere il palazzo della borsa di Milano trasformarsi in una monumentale slot machine ha generato un’emozione particolare nei passanti.

Un vero e proprio colpaccio che nessun milanese si sarebbe mai aspettato da questa compagnia irlandese particolarmente propensa ad effettuare “colpi di testa” capaci sicuramente di far riflettere la popolazione utilizzando un metodo abbastanza invasivo ma convincente sotto tutti i punti di vista.
L’iniziativa a Piazza Affari ha rappresentato anche il lancio ufficiale in Italia del casinò online di Paddy Power.

Questo è il video dell’iniziativa:

—————-
Per saperne di più su Paddy Power:

Paddy Power il cui nome riflette l’eredità irlandese (Paddy è infatti il diminutivo di Patrick – nome molto diffuso in Irlanda), è una società quotata sia alla Borsa di Londra sia alla Borsa di Dublino con una capitalizzazione di mercato pari a 3.0 miliardi di euro. Il fatto di essere quotata in entrambi i mercati implica che Paddy Power sia soggetta ai più alti requisiti di corporate governance internazionale. Fondata nel 1988 con sede centrale in Irlanda, Paddy Power è presto divenuta leader nell’ industria del gioco a livello internazionale, come primo operatore Europeo per capitalizzazione che opera solo in mercati regolamentati.
Paddy Power è il primo online bookmaker nel mercato irlandese e britannico, e il primo online bookmaker in Australia. E’ presente in Francia, tramite PMU e presto inizierà ad offrire i propri servizi alla British Columbia Corporation in Canada.