Cocktail low cost, cabine a rate, mini-pacchetti creati a misura di turista. E feste sempre più originali e stuzzicanti.

Super-sconti e trovate geniali che vanno oltre l’offerta tipica del litorale romano.

Da Ostia a Fregene ormai si punta sulle novità, ovvero occasioni uniche per invogliare i romani a recarsi al mare. E magari anche spendere.

Il Singita Miracle Beach ha fatto scuola nel Lazio: più che un chiosco un concept, un format da offrire al visitatore. Teli e cuscini bianchi stesi sulla sabbia del Villaggio dei Pescatori a Fregene, atmosfere esotiche e mojito, ma persino i giocolieri del Nouveau Cirque e il sole che tramonta salutato dal suono del gong.

Attirare vuol dire anche stupire come al Janga Beach, sempre a Fregene: il 20, festa del solstizio, 25 euro per una cena indiana con suggestivo spettacolo di danza «bharatanatyam».

Se alla cornice si preferisce il risparmio, a Ostia fino a notte c’è la shotteria di piazza Calipso: tre shot, mini cocktail, per soli cinque euro.

Ritrovo per migliaia di giovani a Ostia ormai la tappa fissa è sul lungomare, al Vittoria Beach Bar, musica, sdraio e le stelle: buffet e aperitivo a 7 euro, la sera 5 con la birra.

(Corriere.it)