Oggi stavo girovagando in rete ed ho scovato questo articolo della Repubblica, vi lascio qualche passo di esso tra virgolette:
“A poter sbirciare sotto l’albero di Natale nelle case dei romani, per ora, si troverebbe poco e niente. Solo qualche piccolo pacchetto e nulla più. A raccontarlo i dati sulle vendite. In picchiata le vendite rispetto ai primi 20 giorni di dicembre di un anno fa: tra il 15 e il 20 per cento è il calo secondo la Confesercenti nel settore dell’abbigliamento e delle calzature, 10 per cento in meno per gli articoli di profumeria, in diminuzione gli acquisti anche nelle enoteche per i classici cesti natalizi e le bottiglie di vino”.
“La gente si orienta magari sui bagnoschiuma – raccontano dall’associazione profumieri di Confcommercio – sugli smalti. Tutti prodotti di marca ma che oscillano attorno a un range di 20 – 40 euro. Poi, certo, c’è sempre un target alto di clienti che compra ancora i profumi le creme super costose”.
Purtroppo la crisi c’è e colpisce le tasche di noi cittadini e di conseguenza tutti coloro che possiedono un negozio, ma non disperiamo!!!
Ho qualche altra dritta da offrirvi per fare bella figura con poco acquistando ( oltre a cofanetti e vestiti dei quali ho già scritto dei post ) anche dei trucchi, per far felici partner, amiche, mamme senza spendere i famosi 20-40 euro che l’articolo cita.
KIKO è uno dei negozi che fa per voi.
Potrete trovare i rossetti (linea base packaging nero) al prezzo di 2,50 euro.
Oltre a loro gli ombretti mono o double che si aggirano intorno ai 3,90 euro o 4,90 euro
Smalti classici e coloratissimi a 2,50. Come farseli scappare? Più di 40 nuance differenti
Per Natale un simpatico cofanetto di 5 gloss “festivi” al prezzo di 12,90 euro
Per rendere le feste delle vostre donne, amiche, mamme luccicanti e glamour.
ROSSETTI DI KATE MOSS
Lanciati quest’anno in ottobre, i rossetti della modella sono andati a ruba, ma per il periodo di Natale verranno riproposti nelle varie perofumerie “La Gardenia” e “Limoni”. Se non riuscirete a trovarli, buttatevi all’interno del centro commerciale più vicino nell’area trucchi, oppure andate all’Oviesse (io l’ho trovato là). Il prezzo, per essere un rossetto della Rimmel è molto competitivo, 7,90 euro, ma il risultato sarà fenomenale. Una texture cremosa, non glossy ed una coprenza fantastici faranno durare il prodotto per tutta la sera (anche quando mangiate).
ESSENCE, una marca tedesca sbarcata in Italia da qualche anno con prodotti validissimi e low-cost.
L’idea classica che non tramonta mai è quella di acquistare una bag porta trucco di media grandezza ( H&M ne ha di bellissime e con prezzi contenuti – 2,90 fino a 5,90 ) e riempirla di prodottini make-up.
Gli ombretti costano 1,49 euro e possiedono una gamma di colori vastissima
I rossetti (circa 20 tonalità) costano 2,49 euro e li troverete mat, glossy, nude
I mascara ( il migliore è I LOVE EXTREME) si aggirano intorno ai 3,49 euro






