Torna il tradizionale appuntamento di solidarietà promosso dall’Ail, . Associazione Italiana contro leucemie, linfomi e mieloma. Dal 20 al 22 marzo torna in 4 mila piazze italiane per la consueta vendita delle uova di cioccolato.
Oltre a piazza Navona, piazza di Spagna, piazza del Popolo, piazza Cola di Rienzo, piazza dei Giuochi Delfici, piazza Fiume e piazza San Lorenzo in Lucina, sarà possibile acquistare le uova di cioccolato con logo Ail a piazzale dei Caduti della Montagnola, viale Europa 79/81, piazza Irnerio, piazzale della Radio, viale delle Provincie, viale di Tor Sapienza, viale dei Colli Portuensi, piazza della Balduina, piazza Verbano, via Tiburtina 539, via Tuscolana 773, piazza Santa Maria Consolatrice, via Ojetti, piazzale del Verano. E alla lista delle piazze, che prosegue ancora lunga, si aggiungono i centri commerciali Ipercoop Casilino, Cinecittàdue, I Granai, Primavera, Torvergata, Le Terrazze, Eschilo, Parco Leonardo, parrocchie ed esercizi commerciali.
Non mancano poi gli stand a Valmontone, Vicovaro, Torvaianica, Valcanneto, Tivoli, Subiaco, Settecamini, Santa Marinella, San Vito Romano, Palombara, Pomezia, Rocca di Papa, Rocca priora, Monterotondo, Nettuno e Palestrina. Ma anche a Latina, Rieti e Frosinone.
Grazie al contributo minimo associativo di 12 euro, si potrà contribuire a sostenere la ricerca scientifica a finanziare il Gruppo Italiano Malattie Ematologiche dell’Adulto, a collaborare al servizio di assistenza domiciliare, a realizzare case di alloggio Ail nei pressi dei centri di terapia, a supportare il funzionamento dei centri di ematologia e di trapiano di cellule staminali, di sostenere i laboratori per la diagnosi e per la ricerca e promuovere la formazione e l’aggiornamento professionale di medici, biologi, infermieri e tecnici di laboratorio.