Questa è una domanda che molti si pongono nel nostro paese e fuori. Da quando il gioco d’azzardo online è stato regolamentato ed è diventato legale nel nostro paese, l’Italia è diventata uno dei principali mercati mondiali del gioco d’azzardo e il primo in Europa, superando la Gran Bretagna che pure è sempre stata considerata la patria degli scommettitori. Come mai è successo questo? E perché in particolare sono le slot ad essere tanto popolari? Proviamo a rispondere.

Non c’è alcun dubbio che l’Italia sia un paese che è appassionato di gioco d’azzardo da sempre. È ben nota la passione dei romani, con Giulio Cesare in testa, per i dadi, e nel corso dei secoli sono molti i giochi che sono nati proprio dalle nostre parti. Roulette e baccarat hanno probabilmente un’origine italiana, anche se i francesi sostengono che questi giochi siano nati nelle loro corti.

Nel corso dei secoli però gli italiani si sono appassionati soprattutto ai giochi come il lotto, le lotterie e simili. A livello popolare, questi erano di gran lunga più praticati piuttosto che i giochi di casinò veri e propri, come roulette, blackjack e così via. Gli italiani sono un popolo scaramantico, che ama tentare la fortuna affidandosi ai sogni, ai numeri e ai simboli. E lo stato italiano ha alimentato questa passione, che fruttava molti soldi di tasse grazie al monopolio.

Oggi quella passione per i giochi puramente di fortuna e che non richiedono particolari abilità si è trasferita sulle slot machine. Le slot, con le loro vincite puramente casuali, sono la versione più divertente e moderna delle vecchie lotterie, e permettono inoltre di assecondare altre passioni, da quelle per i film a quelle per il mistero e così via. Esistono infatti slot ispirate alle tematiche più diverse. Ad esempio la slot più popolare, book of ra, è ambientata in un Antico Egitto pieno di intriganti misteri.

Tuttavia se sono molti gli italiani che giocano sulle slot machine nei bar e nei negozi di tabacchi, sono anche moltissimi coloro che preferiscono giocare con le slot online. Le slot online permettono una scelta più vasta, non sono soggette a orari e per giocare non c’è mai la coda. Inoltre possono costare molto meno, ed essere persino gratis! È il caso delle slot che si possono giocare gratis nel sito slotmachinegratis.com, un sito specializzato nel raccogliere e offrire agli appassionati tutte le migliori slot gratuite che si possano trovare in rete.