I profumi sono stati da sempre un mio vezzo.
Li prediligo speziati o dolci, dipende ovviamente dalla stagione. Ma non disdegno anche quelli leggermente “aspri” con il tipico sfondo agrumato.

D’inverno inoltre uso l’eau de parfum ed in genere oltre a mettermi la fragranza sul collo e sui polsi, ne spruzzo anche una minima quantità sulla sciarpa che indosso quel giorno per avere sempre il profumo insieme a me.

D’estate è d’obbligo oltre che all’acqua profumata, che è prettamente rinfrescante, l’eau de toilette delicato, non appiccicoso e perfetto per non creare macchie sul decoltè.

 

In ordine da sinistra a destra:

ETOILE DE REM, un profumo fantastico che ricrea mescolandosi alla perfezione con il ph naturale della pelle l’odore di mare, la schiuma delle onde che si infrange nel bagnasciuga, un vero piacere. E’ comunque un profumo particolare che piace oppure non piace, non esistono mezze misure. L’ho acquistato l’anno scorso in cofanetto, alla cifra di 69,90 (100ml).
Mi ero ( e sono ancora) perdutamente innamorata di “Acqua di Sale” ma per un ovvio problema di prezzo, ho acquistato dalla Sephora il suo dupe. Consigliato!

VANIGLIA NERA, di BOTTEGA VERDE l’ho acquistato casualmente tramite una cartolina di sconti che puntualmente mi arriva a casa. Alla modica cifra di 3,99 è stato mio. La vaniglia è una profumazione che non amo particolarmente, ma essendo mixata con latte di cocco, semi di caffè e patchouly riusulta molto speziata e utilizzabile tranquillamente anche nelle sere d’estate. Una frangranza sicuramente molto sensuale ed avvolgente, non macchia i vestiti e la confezione è vendibile solo da 30ml. Buono!

INCENSO di ALVIERO MARTINI l’ho acquistato in una profumeria Douglas ad un prezzo scontatissimo: 19,90 invece di 69,90 per 100ml, un vero affare! Diciamo che inizialmente sono stata attratta più dal prezzo (e marca) piuttosto che dalla profumazione che all’inizio sembra decisamente scialba e poco duratura. Durante la giornata però, soprattutto sui polsi, ho notato che rimane delicatamente al suo posto, senza inebriarmi e stomacandomi. Oltre all’incenso potete trovare l’IRIS, la MAGNOLIA ed il PATCHOULY. Oltre alle fragranze da donna potete trovare anche quelle da uomo al SANDALO. Discreto!

PINK SUGAR di ACQUOLINA ogni volta che lo spruzzi ti catapulta in un negozio di caramelle e di bon-bon. Dolce, zuccheroso e dal packaging rosa o nero. Dedicato a tutte quelle ragazze che vogliono tornare bambine. Io l’ho acquistato alla cifra di 12,99 alla Gardenia e per essere un 30 ml è un prezzo irrisorio. Ne basta pochissimo nei punti giusti (dietro le orecchie e sui polsi) ed emanerete un odore di bubble-gum favoloso. Attente a non essere mangiate! Da provare!

GUESS profumo mooooltooo vecchio della Guess, regalatomi durante un Natale di circa 3 anni fa da amici di famiglia. Il nome si è scolorito quindi non ricordo quale sia. Profumo speziatissimo, ideale più per un ragazzo che per una ragazza. L’ho messo pochissime volte quindi non riesco a constatare che tipi di reazione abbia con il mio ph. Bocciato!

BIJOUX di BOTTEGA VERDE è un Eau de parfum da 75ml che mi è stato regalato qualche tempo fa. Sul sito di Bottega Verde è prezzato a 31, 90 euro. All’interno del prodotto spiccano i fiori di Ciliegio ed il Thé bianco rendendolo delicato e allo stesso tempo duraturo. E’presente nei negozi da diverso tempo ed è indicato prettamente per l’inverno. Buono!

LE ZUCCHEROSE BLACK SUGAR di Bottega Verde mi è stato regalato come campioncino l’anno scorso sotto Natale. E’un 15 ml di cui ignoro il prezzo (sul sito non è menzionato) che ricorda moltissimo VANIGLIA NERA. Comodo da portare in borsetta ed adeguato soprattutto nelle stagioni fredde poichè decisamente corposo. Discreto.

BULGARI EAU D’ETE’ comprato ad un prezzo stracciatissimo, 22,00 per un 30ml alla Sephora durante i saldi estivi di quest’anno, questo profumo è veramente buono, crea assuefazione! E’ fresco ma allo stesso tempo, grazie alla cannella, molto intenso. Dura tantissimo e possiede un packaging molto estivo, anche se in realtà può essere anche utilizzato in inverno. Assolutamente da provare!

LADY MILLION di PACO RABANNE lo desideravo da secoli. Adoro ONE MILLION da uomo, ma quello da donna è veramente….wow! Non ho resistito ed ho acquistato la confezione da 50ml (circa 70 euro) e lo sto centellinando. Appena lo spruzzi nell’aria e nella pelle vieni pervasa da note fruttate di arancia amara e lampone, il fondo legnoso è arricchito con il miele (questo è scritto nelle note della confezione). Il packaging è favoloso anche se un pò scomodo da appoggiare (la forma ricorda vagamente un diamante). Consigliatissimo!

ACQUA DI GIOIA di GIORGIO ARMANI e un eau de toilette da 30ml pagato 33,00 euro. Ricorda moltissimo il corrispettivo per uomo ACQUA DI GI0′ (che io amo alla follia) ed il packaging è molto semplice ed essenziale (bottiglia di vetro semi-schiacciata con un tappo verde acqua). profumo molto fresco, leggero e intenso allo stesso tempo, ideale da portare sia di giorno che di sera. Ottimo!

PINK BOUQUET di MOSCHINO è uno degli ultimi profumi che ho acquistato dalla Sephora. E’ molto simile al Pink Sugar, ma la durata è estrema. Il packaging è tondo e leggermente arrotondato sui lati, rosa metallizzato(come piace a me) con la scritta impressa al centro.
La freschezza del bergamotto e sorbetto d’ananas, svegliati deliziosamente dalla peonia e da mazzetti romantici di mughetto rosa, intensificati da un gelsomino mistico.Il cuore di fiori si combina squisitamente col pan di zenzero e la pesca (queste le note di testa).
Delizioso, mi ci immergo ogni volta, non lo trovo mai stucchevole. Consigliatissimo!

UNGARO di EMANUEL UNGARO è un mix di odori. Dall’odore speziato del sandalo alla freschezza della rosa. Un connubio molto azzeccato. Rimane molto impresso sia nella mente che nel corpo. Trovato per caso all’interno dell’Oviesse e pagato 9,90 per ben 50ml, l’acquisto è assolutamente ben riuscito. Packaging essenziale in linea con la fragranza. Consigliato!

SERPENTINE di ROBERTO CAVALLI anche questo un vero acquistone. Mi aggiravo nell’area trucchi di un Auchan ed ecco che noto dei profumi in offerta, tra i quali questo. 13,20 per un 30ml. Comprato assolutamente a scatola chiusa poichè non vi erano i tester, ma consapevole che Cavalli crea sempre delle fragranze inebrianti. Non so se attualmente SERPENTINE è ancora in vendita nelle profumerie, io non l’ho mai visto…forse può essere ordinato. Buono, delicato e speziato con un packaging classico e interessante (visto il disegno del serpente). Ottimo!

ZARA WOMAN ROSE comprato mentre stavo facendo una delle mie interminabili file da Zara. Era lì in cassa insieme ad altri ma al primo spruzzo mi è piaciuto subito. Per chi lo conosce è identico a J’adore di Dior, un favoloso dupe che ha la capacità di rimanere sul decoltè. 9,95 per un 30 ml. Da Provare!

– JUST CAVALLI HER regalatomi al compleanno scorso all’interno di un cofanetto che conteneva bagnoschiuma e crema corpo, tutti e tre da 30ml. Il prezzo del cofanetto non lo so, ma quello del singolo profumo è intorno ai 33 euro. Un profumo che inizialmente mi convince, ma dopo un pò che lo usi non ne puoi più. La fragranze è gradevole ed il sandalo crea un buon mix, ma a lungo andare eviti di usarlo. Bocciato!

PLAY IT ROCK PLAYBOY l’ho preso tramite uno sconto della Gardenia all’interno di un cofanetto che comprendeva profumo da 30ml, maglietta con il tipico coniglietto disegnato e deodorante. Invece di pagare il tutto 22,90 ho pagato 16,90. Ottimo! Questa fragranza è uscita il Natale scorso ed avendomi colpito ho deciso di regalarla anche alle mie più care amiche. Nessuna è rimasta insoddisfatta. Il tappo a coniglietto rende la bottiglia di vetro semplice più glamour e il mix fruttato da quel tocco in più che un eau de parfum ricerca. Molto Buono!

CANDY SHOP di ESSENCE 3,49 euro per 10 ml di prodotto è stato un acquisto veloce ed indolore. Passavo per la Coin per cercare i pigmenti che la Essence aveva proposto ed alla fine esco con il piccolo profumo (che in nemmeno 1 settimana ho finito). Dolce, dolcissimo, delle sei fragranze uscite questa è quella che mi piace di più. Pratico ed ergonomico, ideale per le pochette da borsa. Da provare!

TRUSSARDI DONNA è stato un regalo di settembre ben accetto. Un 30ml (come al solito…odio i profumi troppo grandi, mi stancano) al prezzo di circa 40 euro. Packaging classico, da donna, ma fragranza ideale per tutte le età. Un mix di odori che ricordano l’autunno, spezie che ti inebriano. Fantastico!

BLACK ROSE di PACO RABANNE, ebbene si, ci sono ricascata con Paco. Per me crea dei profumi fantastici. Questo è un mix tra Midnight Rose di Lancome e Pink Bouquet di Moschino…potevo non prenderlo? Profumo tosto, adatto alle ragazze che vogliono stupire, lasciando una scia di profumo all’interno della stanza in qui passate. Ottimo!

THE BEAT di BURBERRY è stato uno dei miei primissimi profumi (che ho ricomprato altre 2 volte). Adoro il packaging essenziale di Burberry (anche quello inerente al make-up è molto simile) e adoro la fragranza, un mix ben riuscito di bergamotto, rosa, cardamono, che si fondono assieme fino a formare un sensuale ed avvolgente bouquet favorito dalla presenza di essenza di The di Ceylon, vetiver e legno di cedro. Ideale per ogni età ed ogni occasione poichè facile da portare. Consigliato!

FLOWER di BOTTEGA VERDE conclude la mia collezione (ma presto ne vedrete altri…con i saldi invernali…) ed è profumo senza infamia e senza lode. Come dice il nome stesso, la fragranza è rappresentata da un insieme di fiori delicati (dal mughetto alla rosa) che la rendono molto delicata.
Scarso!