Hai un’azienda che vorresti rilanciare sul mercato, ma non sai come fare? Hai un sito obsoleto e con poche visualizzazioni che non ha un buon posizionamento sui principali motori di ricerca? Ciò che ti serve è un restauro completo del tuo sito e del suo modo di comunicare online. Una buona comunicazione digitale ti garantirà non solo un maggior afflusso di utenti e quindi di clienti, ma migliorerà anche la reputazione e l’immagine del tuo brand sulla rete e all’infuori di essa.

XonexSrl è una web agency di Roma che si occupa di comunicazione e marketing digitale. L’azienda opera da oltre dieci anni nel settore non solo a Roma, ma anche in tutta Italia, fornendo servizi di consulenza e assistenza gratuiti. Lavorando da così a lungo nel settore della comunicazione commerciale e nell’organizzazione di eventi, la Xonex vanta una fitta rete di contatti, per cui ha realizzato lavori su commissione e con i quali si è instaurato un solido e duraturo rapporto di fiducia e rispetto reciproco.

Le attività principali di cui si occupa l’azienda sono:

  • Realizzazione di siti web: un sito web è il primo mezzo che un’azienda può usare per comunicare e far conoscere la propria attività e la propria filosofia. Il messaggio e le informazioni comunicate nel sito devono essere chiare, dirette, efficaci e rivolte ai suoi utenti. Presso la Xonex vengono realizzati siti su misura per il cliente, che viene coinvolto in ogni fase del ciclo produttivo, dalla progettazione alla consegna finale. Il tutto nel pieno rispetto delle esigenze del cliente e in linea con le caratteristiche del prodotto venduto dalla sua azienda. Innanzitutto si effettua un’analisi delle caratteristiche e dei problemi del vecchio sito del cliente, basato sulla valutazione del suo impatto grafico e comunicativo (immagini, colori, testi etc.), sulla velocità di caricamento delle pagine o delle immagini, sulla navigabilità e usabilità del sito, sul suo posizionamento sui browser di ricerca, su eventuali errori di programmazione e sulla sua compatibilità con i dispositivi mobile.
  • Servizi di posizionamento sui motori di ricerca (SEO): con “posizionamento” di un sito si intende la sua visibilità sui motori di ricerca (soprattutto Google). Se un sito è ben posizionato, sarà anche più facile da trovare per i suoi clienti e riceverà più visite. Attraverso apposite strategie di posizionamento, Xonex mira a raggiungere la posizione più favorevole possibile fra i risultati della SEO. La riuscita di questa operazione serve non solo per acquisire visibilità ma anche per trasmettere un’immagine positiva della propria azienda che, se ben presente sul web, risulta anche più affidabile.
  • Servizi di consulenza e assistenza tecnica: Xonex per i suoi clienti garantisce servizi di gestione dei sistemi informativi, assistenza e consulenza informatica specializzata e continua e servizi di consulting aziendale. Il tutto effettuato sia in sede che in versione “remota”, ovvero a distanza. I tecnici della Xonex sono sempre disponibili ad aiutare i propri numerosi clienti per qualsiasi dubbio o problema.
  • Agenzia di comunicazione: Xonex si occupa anche della realizzazione di mirate campagne pubblicitarie su Internet, un importantissimo veicolo di comunicazione per un’azienda, di qualunque tipo e dimensione. Le campagne pubblicitarie sfruttano molto i Social Network e i banner grafici e hanno il grosso vantaggio di essere facilmente misurabili e di rivolgersi a target selezionati specificamente.
  • Studio grafico: per realizzare siti web e campagne pubblicitarie online occorrono necessariamente una buona conoscenza della grafica digitale, un buon senso estetico ed una personalità creativa. Xonex dispone di un team di grafici altamente qualificato, in grado di realizzare in breve tempo loghi, volantini, cataloghi, brochure ed altri prodotti che, se combinati tutti assieme, compongono quella che in gergo viene detta immagine coordinata di un’azienda.

Social Media Marketing: oggi la vera comunicazione avviene in maniera virtuale, tramite i social network come Facebook, Twitter, Instagram e Google Plus. Tramite i Social l’azienda ha la possibilità di interagire maggiormente con i suoi clienti, creando anche dinamiche di condivisione e fidelizzazione. In questo modo non solo l’azienda ha la possibilità di ottenere dei feedback direttamente dai suoi clienti, ma può anche sfruttare i Social per migliorare la propria immagine di brand.