Sephora è sicuramente la profumeria più famosa anche all’estero. Ed eccomi qui al suo interno a cercare lo smalto Ciatè che purtropo ancora non è ritornato…
Il mio intento, oltre allo smlto era quello di comprare un mascara, visto che il mio Ultra Tech della Kiko era terminato (ottima qualità, pensando che l’avevo acquistato durante la promozione in cui i mascara stavano a 3,90 euro) quindi mi sono avvicinata ai vari stand.
Dior e Lancome hanno acceso una lampadina magica nella mia testa, ma ad un certo punto voltandomi i miei occhi si posano su una scatolina bianca e rossa che conteneva tre prodottini tra i quali il mascara.
Da Sephora tutto è sistemato nel minimo dettaglio, quindi non comprare sarebbe un sacrilegio!
Non avevo mai provato un mascara Clarins, quindi allettata dalla commessa e dal prezzo competitivo ho deciso di acquistarlo.
Il cofanetto contiene il WONDER PERFECT MASCARA, una mini taglia di base lisciante pre-trucco e lo struccante bi-fasico ideale per i trucchi waterproof.
Incurva splendidamente grazie allo scovolino con setole fitte, riesce ad abbracciare perfettamente tutte le ciglia creando un effetto da “bambola”, veramente un ottimo prodotto, che in una passata di struccante si leva, senza far irritare l’occhio.
Potevo completare così il mio giro sapendo di avere uno sconto del 10% da utilizzare? Bhè decisamente no, perciò avvicinandomi alla zona profumo, ho deciso di accaparrarmi la lozione corpo “ANGEL” di THIERRY MUGLER, che rende la pelle setosa, donandole quella nota fragranza che il profumo accentua ancora di più. Confezione di plastica a forma di stella da 200ml con dispenser (assicurando emissioni di prodotto adeguate, senza sprechi).
Stavo per pagare quando una commessa inizia a sistemare le nuove palette SLEEK, “siiiiii devono essere mieeeee…” ma alla fine ne prendo solo una poiché la n.730 aveva al suo interno colori troppo accesi e poco utilizzabili nel periodo invernale. La 731 invece con i suoi colori intensi e caldi mi ha letteralmente stregata! Tutti quante la cialdine sono matte e nonostante le palette SLEEK abbiano il difetto di essere particolarmente polverose, in questo caso mi sembrano possedere un finish compatto e facile da lavorare sull’occhio, quindi la consiglio anche alle giovani ragazze che si stanno affacciando nel mondo del make-up, ottimo rapporto qualità-prezzo.
Bhè dopo tutto questo vagabondaggio tra gli scaffali non potevo non prendere il ROSSETTO TATTO della COLLISTAR, nella colorazione n.2 “SANGRIA” uno spettacolare color mattone con riflessi dorati. Da un lato troviamo il gloss che penetra sulle labbra grazie ai suoi pigmenti, dal’altra troviamo il rossetto che idrata e prolunga l’effetto “tatuaggio”sulle labbra. Provato durante una cena a base di pizza, il colore rimane vivo e non crea le antiestetiche pieghe sulle labbra.
La commessa, dopo aver pagato e passato la mia card Sephora mi ha omaggiata di ben 4 campioncini (abbastanza magnanima direi…rispetto al solito).
(Hipnotic Poison profumo – J’Adore eau de toilette – Fondotinta Sephora x 2)
SODDISFAZIONE: quattro stelle
PRODOTTI MENZIONATI:
COFANETTO WONDER PERFECT MASCARA CLARINS 19,90
CREMA CORPO ANGEL THIERRY MUGLER 36,50
PALETTE SLEEK ULTRA MATTS N.731 9,90
ROSSETTO COLLISTAR TATTOO 17,50