The Balm è nata dalla mente creativa di Marissa Shipman ed è stata veramente una scoperta inaspettata.

Come ogni mese infatti mi è arrivato sul cellulare il messaggino de “La Gardenia” con sconti su profumo e make-up. Volendo acquistare qualcosina mi sono diretta in profumeria e all’entrata troneggiava fiero lo stand di “The Balm”.

Coloratissimo, con un packaging retrò che dalle immagini ricorda molto le pin-up.

Immediatamente ho iniziato a swatchare i vari prodotti, rendendomi conto che alcuni di essi erano veramente validi.

Ho acquistato due ombretti mono “Shady Lady”, uno color vinaccia e l’altro blu scuro.
Pigmentati, sfumabili e dalla texture compatta. Le colorazioni che io ho scelto sono perfette da usare sia asciutte che bagnate, per creare un look da sera very aggressive.

Poi ho preso due rossetti “The Balm Girls” un rosso acceso veramente intenso e glamour e un rosato shimmer. Ho preferito loro alla “Stainiac Hint of tint” la tinta per le labbra, in quanto d’inverno non le preferisco particolarmente.
Attualmente ho utilizzato solamente il rosso e applicandolo con una buona base e con estrema attenzione, è durato per tutta la serata. Questo prodotto, unificato ad un mascara e un leggero blush pescato sulle gote renderà fantastico il trucco per una serata romantica.

Ho voluto in ultimo provare la palette “Nude’Tude” che possiede un prezzo modico e 12 cialdine di colori. Unica nota negativa, poiché la scrivenza è veramente buona, è la grandezza delle cialdine, troppo piccole e facilmente terminabili.

Purtoppo gli “Overshadows” erano terminati e mi è veramente dispiaciuto, in quanto avrei provato volentieri i loro pigmenti. Dal tester presente in negozio il color oro è veramente bellissimo e cangiante, ideale per creare i trucchi natalizi sia usato asciutto che bagnato.

Vorrà dire che la Gardenia mi rivedrà molto presto anche per acquistare qualche prodottino per il viso che mi è sembrato valido: dal “Time Balm Foundation” al “Time Balm Primer”, base morbida e setosa rende la visibilmente più sana e liscia.

SODDISFAZIONE: 3 STELLE E MEZZO

PRODOTTI:

OMBRETTI SHADY LADY – 9.95 euro

ROSSETTO THE BALM GIRLS – 9,95 euro

PALETTE NUDE’TUDE – 26,95 euro