Meglio una notte di passione sotto le stelle o un comodo motel lontano dal centro della Capitale? Un parcheggio deserto o colline con vista mozzafiato?
Per il popolo romano c’è davvero l’imbarazzo della scelta: dopo Tripadvisor ed Expedia, ecco C-guide, la prima guida online dedicata ai luoghi del sesso mordi e fuggi, che fornisce tutti i consigli, direttamente tramite i commenti dei suoi utenti, su motel, hotel, luoghi della “camporella” e parcheggi discreti per vivere momenti piccanti, tutto a portata di clic, una vera e propria mappa dei luoghi dell’amore d’Italia, tutte le informazioni, i consigli, i suggerimenti e le curiosità. E naturalmente i voti degli “utenti”.
Strade poco illuminate, parchi pubblici, parcheggi deserti o colline con viste mozzafiato: da sempre le opzioni dove appartarsi in macchina sono tante e sono le preferite soprattutto dalle giovani coppie che si trovano ancora a “condividere” il tetto con i genitori.
Considerato il Centro-Nord, solo la Lombardia supera per numero di indicazioni (88) la regione Lazio dove si contano, a oggi, 46 segnalazioni degli utenti suddivise in hotel (4), love parking (22) e camporella (13) seguita dalla Toscana con 42 ( 3 hotel, 30 love parking e 9 camporella).
Ogni grande città ha diversi luoghi segnalati, con tanto di suggerimenti precisi per provare nuove location e ridurre il rischio di essere colti “in flagrante”: variare e rischiare, insomma, come insegnano le regole base della trasgressione. A fare da padrona sulla C-guide, nel Lazio, sono Roma, con il suo hinterland, e la zona di Frascati.
Quattro le vie suggerite nella Città Eterna per vivere momenti di passione lontano da occhi indiscreti: via Jacovacci “strada molto buia, carina per fare sesso in auto di notte”, via Candia, via Fregene e via del Forte Antenne dove un’utente afferma “Zona Nord del parco Villa Ada, posto pieno di coppie, singoli e guardoni ed esibizionisti. C’è una zona di parcheggio ma anche nel parco si possono trovare delle coppie, giorno e notte”.
Lasciando il centro della Capitale e imboccando la strada verso Frascati troviamo diverse segnalazioni di luoghi open air perfetti per appartarsi: prima tra tutte Villa Falconieri in via Conti di Tuscolo “Proprio dietro la villa patrizia cinquecentesca, sarete accolti da un bel boschetto” o ancora la Piazzola Cipollalo, nei pressi di Ciampino.
Seguendo la stessa direzione viene consigliata da un altro utente una sosta all’Hotel Alta Quota valutato “Ottimo poiché è anche a ore…”.
Non mancano poi le location vista mare, considerate per tradizione le più panoramiche: sul litorale laziale troviamo segnalazioni per il lungomare di Nettuno “Posto appartato, non di passaggio per le macchine, attaccato al campo da baseball di Nettuno”, oppure “Sul lungomare nelle varie piazzole si possono trovare coppie in cerca di intimità, scambisti o gay” ci racconta un utente a proposito del lungomare di Sabaudia.
A Terracina, invece, fa da padrona di tutte le location preferite dalle coppiette Monte Giove “Sulla piccola montagna subito dietro quella che ospita lo storico Tempio di Giove Anxur, strada stretta, bisogna stare attenti ma si gode di un’ottima panoramica dall’auto della bella città di Terracina, compreso il suo golfo. Non è una strada di passaggio se non da quei pochi alla ricerca di un po’ d’intimità. Qui si trova riservatezza e anche un pizzico di romanticismo grazie al bel panorama”.
Non da meno sembrano essere, in quanto a riservatezza e panorama, le location segnalate sulla riva del Lago di Bracciano: un utente consiglia una pineta posizionata sulla Strada Provinciale 12b Anguillara Sabazia “A luci spente e con vista lago… Meglio di così” ci racconta chi l’ha provata.
Via dell’Espinare la consigliano in quanto “Davvero silenziosa” mentre l’AutoHotel è definito “assolutamente discreto”.
Insomma, davvero l’imbarazzo della scelta per amanti segreti e coppie collaudate che scelgono di vivere i propri incontri in maniera riservata e, perché no, con una punta di trasgressione.
(Leggo.it)