Dall’aperitivo fuori, al pomeriggio chiusi al cinema fino ad una semplice passeggiata, una cosa è certa: coprirsi senza sembrare poco stilose.

Semplici maglioncini dolcevita attillati, l’effetto stratificato non solo è molto attuale ma è anche un pratico outfit che vi terrà al caldo durante tutta la stagione festiva. Il consiglio in più? Provate ad abbinarlo con un abito a bretelle in velluto o pieno di paillettes.

La plaid shirt, o camicia da montanaro dalla stampa scozzese è uno di quei trend per cui si rischia di innamorarsi dell’inverno. Manca qualcosa? Sì, un jeans con cui abbinarla.

Scardinate il vostro maxi cardigan preferito dal solito contesto jeans o leggins e indossatelo sopra ad abiti, gonne o come complemento d’outfit dall’effetto “a cipolla” su altri maglioncini più leggeri.

Le cappe o mantelle e i loro cugini poncho dal sapore più bohémien sono ufficialmente parte integrante dello streetwear di mezzo mondo. Comodi perché versatili e caldi perché si prestano ad essere indossati perfino sopra ai piumini, i capispalla quest’inverno ti faranno ricredere nello spirito del Natale.

La sciarpa è elemento essenziale per un inverno TOP! Sceglietela nei colori autunnali ruggine, verde o senape per abbinarla con i jeans, o bordeaux a tinta unita per indossarla con una mise total black.