Nella settimana “Fit for children”, in programma dal 19 al 23 novembre, benessere e solidarietà si uniranno per aiutare i bambini dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù.

L’intero incasso delle varie attività svolte presso il centro verrà dato in beneficenza. Tutti gli operatori, infatti, lavoreranno gratuitamente, per consentire l’acquisto di almeno due registratori Holter, per prevenire e curare le cardiopatie infantili.

I macchinari che verranno acquistati grazie a “Fit for children” rivestono una fondamentale importanza per il reparto nel quale verranno utilizzati, perchè i pazienti pediatrici ricoverati affetti da cardiopatia congenita necessitano di un monitoraggio continuo e quindi sono costretti a restare in ospedale.

Invece, il piccolo paziente potrà essere dimesso e il monitoraggio verrà effettuato grazie all’utilizzo dei registratori Holter. Il registratore Holter 3 canali serve a monitorare nelle 24 ore l’elettrocardiogramma, mentre il registratore Holter combinato serve a monitorare la pressione arteriosa nelle 24 ore, in concomitanza con la registrazione dell’elettrocardiogramma.