Assunzioni per il Giubileo 2015: polizia e vigili del Fuoco
Per quanto riguarda la polizia e le altre forze dell’ordine è stato già fatto partire un piano di assunzioni straordinario in vista del Giubileo. Gli ultimi emendamenti al Decreto Enti Locali hanno, infatti previsto 2750 assunzioni straordinarie che consentiranno di rafforzare il personale di Polizia, Carabinieri, Finanzieri e Vigili del Fuoco.
Nel dettaglio è stata prevista l’assunzione di:

  • 1050 poliziotti;
  • 1050 carabinieri;
  • 400 finanzieri;
  • 250 vigili del fuoco;

Il personale reclutato dovrà far fronte alle numerose emergenze che potrebbero configurarsi nella Capitale, nel corso del Giubileo e dovrà garantire la sicurezza e il primo soccorso, se necessario.
Per selezionare il personale da assumere si ricorrerà alle graduatorie dei vincitori dei concorsi per la ferma quadriennale e, se necessario, alle gaduatorie degli idonei non vincitori. Nel caso dei Vigili del Fuoco il personale verrà selezionato attingendo alle graduatorie valide per il 2016.
Sia nel caso degli agenti di Polizia che nel caso dei Vigili del Fuoco le assunzioni, per ragioni di urgenza, avverranno a partire dal prossimo 1 Ottobre e non dal prossimo 1 Dicembre, come era stato inizialmente previsto.

Fontewww.forexinfo.it
Info sul Giubileo 2015 –> www.romaeasy.it/canale/eventi-roma/giubileo-2015