C’è tempo fino al 28 gennaio per aderire a #RomaAiutaRoma, il corso gratuito promosso da Roma Capitale per formare i volontari che porteranno aiuto alle persone in condizioni di marginalità estrema.

Organizzato dal Dipartimento Politiche Sociali con il supporto del Forum del volontariato per la strada, il corso, che riparte con la seconda edizione, sarà aperto a tutti i cittadini interessati a svolgere attività di volontariato a favore delle persone più vulnerabili e a tutti i volontari già attivi che vogliono scambiare esperienze e conoscere i servizi sociali di Roma Capitale.

La formazione, che alterna lezioni in aula presso la sede del Dipartimento Politiche Sociali (viale Manzoni 16) e volontariato sul campo, inizierà l’8 febbraio e si concluderà il 30 marzo 2019.

Le domande di partecipazione dovranno essere trasmesse firmate, allegando copia di un documento d’identità valido, a pena di esclusione, entro le ore 12.00 di lunedì 28 gennaio 2019, alla seguente e-mail: romavolontaria@comune.roma.it. L’ammissione al corso di formazione sarà comunicata, sempre via e-mail, entro l’1 febbraio 2019.

(RomaCapitale)